Quest’anno, al V° Corso di Formazione Nazionale e Seminario programmatico “Le pietre e i cittadini” dedicato ai referenti Educazione e agli insegnanti di Italia Nostra Onlus che si terrà a Roma nei giorni 10, 11 e 12 marzo 2017, Italia Nostra Arcipelago Toscano sarà rappresentata dalla socia Alessandra Contiero, nella sua veste di membro del Gruppo di lavoro “Scuola” della nostra Sezione, e incaricata per la Cultura dal suo dirigente scolastico nell’Istituto Comprensivo Giovanni Pascoli di Portoferraio.

Essendo Italia Nostra Onlus ente accreditato presso il MIUR ai sensi della DM 170/2016, per partecipare al seminario di formazione i soci docenti possono usufruire dell’esonero dal servizio.

Alessandra è insegnante di arte, e guida ambientale del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano. Ha collaborato a varie pubblicazioni scientifiche, tra cui il libro

ARCIPELAGO NASCOSTO
Giardini, aranceti, carceri, torri e fortezze delle isole dell’Arcipelago toscano

a cui la nostra Sezione ha dedicato ampio spazio. Molti di voi ricorderanno che con le autrici, le paesaggiste Maria Pia Cunico e Paola Muscari, nostre socie, abbiamo presentato il libro sia all’Elba che al Giglio.

[divider]

Lascia un commento