Pianosa mostra bruxelles

Riceviamo dal Presidente dell’Associazione per la Difesa di Pianosa, Giuseppe Mazzei Braschi, questo cortese invito per una mostra che verrà a breve inaugurata a Bruxelles. Porgiamo all’amico Pino i migliori auguri per un’iniziativa innovativa e di forte impatto emotivo, per la vicinanza del luogo e contesto della mostra con la sede delle maggiori istituzioni europee.

[message_box title=”Mostra fotografica su Pianosa a Bruxelles” color=”white”]Cari Soci
Giovedì 27 novembre alle ore 18.57 verrà inugurata a Bruxelles in via Franklin, 66 presso la libreria Piolalibri una mostra fotografica aperta fino al 15 dicembre 2014.

ISOLA DI PIANOSA
UN PATRIMONIO DA SCOPRIRE E DA PROTEGGERE

La mostra fotografica, composta da 8 pannelli, è stata realizzata dall’Associazione in collaborazione con il Dott. Nicola Francesco Dotti della Vrije Universiteit Brussel e con il contributo della Regione Toscana.
All’inugurazione interverranno il rappresentante della Regione Dott. Orazio Cellini, il Dott. Nicola Francesco Dotti, nostro referente a Bruxelles che spiegherà il perché della mostra e il Vicepresidente Luca Maria Foresi che farà l’intervento più importante
L’Associazione sarà inoltre presente con Beatrice Pezzarossa e Rosalba Risaliti che hanno sempre creduto in questa manifestazione e sono state l’anima e punto di riferimento per l’organizzazione e forse anche gli altri componenti della commissione, massimo saranno in cinque. La commissione è stata creata nella riunione del C.D. del 15-02-2014 proprio per la riuscita di questo appuntamento, appuntamento storico per noi perchè è la prima volta che usciamo dalla provincia di Livorno e andiamo all’estero.
Il buffet sarà a base di prodotti toscani integrati dal vino dell’Elba e dal miele di Pianosa che sono già arrivati a destinazione.

Di seguito alcune notizie sulla libreria Piolalibri:

Piola.Libri è una libreria italiana indipendente che si trova aBruxelles nella zona delle istituzioni europee, molto frequenta da italiani, ma anche da belgi e stranieri. I titolari, Jacopo Panizza e Nicola Taricco, hanno scelto la formula di “libreria wine bar“ con l’intento di farne un centro culturale al di fuori delle istituzioni, dove conciliare scaffale e desco, lettura e conversazione, buoni libri e vini buoni. Le proposte della Piola sono molto gradite dagli Italiani di Bruxelles, sempre attenti all’attualità e alle loro origini, specie quando gli aspetti innovativi e dinamici della cultura italiana si discostano dagli stereotipi. Piola.Libri accoglie eventi culturali di varia natura: letture, incontri con scrittori, esibizioni teatrali, conferenze, dibattiti, degustazioni, musica dal vivo, aperitivi jazz, esposizioni fotografiche e pittoriche, tutti momenti in cui il pubblico partecipa attivamente, anche grazie alla struttura dei locali pensati con l’obiettivo di socializzare. Ha già ospitato personaggi decisamente rappresentativi della cultura italiana, tra cui Rita Levi Montalcini, Ascanio Celestini, Gianrico Carofiglio, Giulietto Chiesa, Vinicio Capossela.

IL PRESIDENTE dell’Associazione per la Difesa di Pianosa
Giuseppe Mazzei Braschi[/message_box]

Scarica la brochure: Mostra Pianosa a Bruxelles

[divider]

Lascia un commento