Un nuovo appuntamento settimanale presso la Villa romana delle Grotte si terrà sabato 29 maggio alle ore 18:00. L’appuntamento ha lo scopo di promuovere la audioguida gratuita realizzata sulla piattaforma IziTravel, disponibile in italiano, in inglese e in tedesco. La villa verrà raccontata da un interlocutore particolare, la domina Aurelia, proprietaria della lussuosa residenza. I suoi racconti e le sue suggestioni accompagneranno i visitatori durante la visita in uno dei luoghi più suggestivi della rada di Portoferraio.

Sarà presente anche un archeologo del team di ricerca dell’Università di Siena che illustrerà i risultati delle ricerche in corso. La visita sarà condotta nel rispetto della normativa anti-COVID (contributo di € 5 a persona, € 7 a famiglia).
Consultate il nostro sito internet www.villaromanalegrotte.it e seguite la nostra pagina Facebook per conoscere i dettagli riguardo ciascun evento e per essere sempre aggiornati sulle nostre iniziative.

L’incontro è organizzato dalla Fondazione Villa romana delle Grotte con il sostegno della Fondazione Wissenschaftsförderung GmbH, la direzione scientifica di Archeologia Diffusa Aps e i ricercatori dell’Università di Siena, con la condivisione dell’Assessore alla Cultura del Comune di Portoferraio Nadia Mazzei e la collaborazione dell’associazione culturale Italia Nostra Arcipelago Toscano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post