Il Comune di Rio nell’Elba e il Museo archeologico del Distretto minerario propongono la presentazione della nuova edizione de “La Terra di Rio”, Guida al Museo archeologico del Distretto minerario, al paesaggio e alla storia dell’Elba Nord-orientale, AAVV, a cura di Marco Firmati e Lucia Paoli. L’iniziativa, aperta al pubblico, avrà luogo venerdì 21 agosto in piazza Matteotti alle ore 21,30.

Nell’occasione sarà presentata anche la guida didattica dal titolo “Museo civico archeologico del Distretto minerario- Collezione di Minerali della Gente di Rio”, AAVV a cura di Marco Firmati. Si tratta di due pubblicazioni che hanno un rilievo importante per la conoscenza e la valorizzazione del territorio e che sono state oggetto di contributo da parte della Provincia di Livorno attraverso un bando rivolto ai musei a cui il Comune di Rio nell’Elba ha partecipato con un proprio progetto.

Durante la presentazione si terrà anche la proiezione di foto d’epoca della collezione privata di Renzo Paoli. In caso di maltempo l’iniziativa si svolgerà nel Museo archeologico in Via Mazzini.

Contatti e informazioni: Ufficio Cultura, tel. 0565 943428 email- daniela.scalabrini@comune.rionellelba.li.it; oppure v.caffieri@comune.rionellelba.li.it

locandina-terre-di-rio

[divider]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post