È con il cuore gonfio di pena che scrivo questo messaggio, dedicato agli amici e a chi ha conosciuto mia madre, Tamara, che ci ha lasciato lunedì 15 giugno.

Mia madre è sempre stata una persona particolare, e chi la ricorda, non può che concordare facilmente. Con l’Associazione che rappresento, porgo un invito, tanto speciale e singolare quanto è sempre stata lei.

Ai percorsi formali, Tamara ha sempre preferito la semplicità. La nostra vita concitata, di abitanti di un’isola nuovamente in transizione tra il passato e il futuro, sta dimenticando, lei lo ripeteva spesso, negli spazi pubblici e nelle nostre cittadine, i colori e la luce che ci contraddistinguono.

Inoltre, con Italia Nostra ed altre associazioni di volontariato, stiamo per inaugurare un nuovo percorso pedonale dalla Punta della Linguella fino ai Magazzini. Tamara amava il bello, la cura, l’amore per la cultura e la natura, ne era estasiata, se ne sentiva partecipe e responsabile, ripeteva sempre che non ci si potrà mai stancare delle meraviglie che ci circondano, si soffermava spesso, nell’arco delle sue giornate, nel corso di tutta la sua vita, ad ammirare le persone e le cose.

Per offrirle un ultimo pensiero e condividere per sempre la sua meraviglia, vorrei allora lanciare una raccolta fondi per l’acquisto di una panchina per questo nuovo percorso. Se sarà possibile, la metteremo sulla collina delle Grotte, vicino alla Villa Romana, per potersi soffermare e ammirare quella rada che lei tanto amava. Se le donazioni saranno generose, forse potremo pensare a nuove panchine. Certi che altri vorranno associarsi a questa idea, potremmo dedicare altre panchine ad altre persone speciali.

Il conto dell’Associazione presso la Banca dell’Elba è:

ITALIA NOSTRA sezione Arcipelago Toscano
IBAN: IT06Y0704870650000000020322
Causale: Una Panchina per Tamara

[divider]

Lascia un commento