La Lega Navale Italiana delegazione di Capraia Isola organizza una manifestazione velica denominata Mini Giraglia.
La manifestazione intende coinvolgere tutti gli equipaggi che non sono soliti frequentare i campi di regata e i diportisti appassionati della vela che vogliono partecipare ad un confronto sportivo rigorosamente amatoriale.
La Delegazione della L.N.I. di Capraia Isola ogni anno partecipa alla benemerita iniziativa dell’Associazione ”Amici di San Antonio”, volta al restauro della chiesetta barocca dell’omonimo complesso monastico di Capraia mediante un contributo derivante dalle iscrizioni alla MiniGiraglia.
Il Presidente degli Amici di San Antonio, con il quale la nostra Sezione ha instaurato un rapporto di reciproca fiducia e collaborazione, durante il briefing, riconoscendo a tutti gli equipaggi il merito dell’iniziativa, consegnerà un talloncino di ringraziamento ad ogni imbarcazione.
Ulteriori informazioni seguiranno, per chi ha piacere di partecipare o contribuire. È possibile organizzare una visita guidata della Chiesa, come abbiamo fatto lo scorso anno con i nostri soci, e ammirare il restauro già eseguito della facciata. A questo proposito, ricordo un articolo congiunto apparso nel 2016 sia sul BOLLETTINO NAZIONALE DI ITALIA NOSTRA che sulla newsletter dell’associazione caprese.

Lascia un commento