ITALIA NOSTRA ONLUS - Sezione Arcipelago Toscano
facebook
flickr
twitter
  • Home
  • Chi siamo
    • I gruppi di lavoro
    • I Presidenti
    • Gli autori del sito
    • Il nostro compito
    • Lo statuto
    • Comunicati Soci
  • Campagne
  • Video
  • Eventi
  • Dona
  • Segnalazioni

Serata all’Open air Museum Italo Bolano -100 anni dalla nascita di Mario Luzi – 50 anni International Art Center

06 Agosto 2014
by Cecilia Pacini
0 Comment

Segnaliamo questa iniziativa del Maestro Italo Bolano. Si tratta di un evento particolare, un contributo prezioso che dà un’idea di quanto l’Elba sia ricca sotto molteplici punti di vista. Ricca di persone che si adoperano incessantemente per trasmettere un messaggio di qualità; ricca di persone che, con talento e professionalità, si impegnano continuamente sulla nostra isola; ricca di personaggi e di eccellenze che ci vengono a trovare e visitare.

La lettura delle poesie a cura di Marco Manca, che tutti amiamo e stimiamo, non mancherà di offrire intensità e vigore a un evento che già da solo si preannuncia speciale.

Buon ascolto!

Programma
Venerdì 8 agosto alle ore 21,30 all'Open Air Museum di San Martino sarà celebrato il centenario della nascita del grande poeta del '900, figura importante dell'ermetismo fiorentino.
La serata si svolgerà sotto il patrocinio del Comune di Portoferraio.
Sandra Palombo presenterà la serata, ricca di emozioni poetiche. L'attore Marco Manca leggerà poesie di Mario Luzi. Altri poeti elbani e la stessa Sandra Palombo presenteranno loro opere. Un fiore sarà posto sulla “Scala del cielo” del monumento di Italo Bolano al poeta. Italo Bolano racconterà dei momenti passati assieme al poeta a Venezia e all'Isola d'Elba, che conferì la cittadinanza allo stesso Luzi nel 1996. Inoltre presenterà alcune sue opere firmate e titolate dallo stesso poeta. La serata è organizzata in occasione del cinquantennale dell'Interational Art Center, sodalizio artistico nato appunto nel 1964 per iniziativa di Italo Bolano. In questo luogo si sono svolte per 50 anni attività culturali dall'arte alla scienza offrendo all'Elba oltre 350 manifestazioni culturali in un suggestivo parco mediterraneo dove vivono in armonia con la natura 30 monumenti dell'artista elbano, che oggi costituiscono appunto l'Open Air Museum. Tutti sono invitati.

01 - invito serata Mario Luzi

Condividi
  • google-share
essere IN è facile

Categorie

Cerca tra gli articoli


Eventi sociali

Convegno "L'acqua che c'è" - Invito
09 Gen 2022
Convegno: L'acqua che c'è
01 Gen 2022
Assemblea di fine anno
04 Dic 2021
ASSEMBLEA ITALIA NOSTRA 9 AGOSTO 2021
30 Ago 2021
Assemblea dei Soci - Sezione Arcipelago Toscano di Italia Nostra Videoconferenza 4 gennaio 2021 - Verbale
09 Gen 2021

RSS News Nazionali

  • Alla Ricerca dei Beni Comuni: il dossier su “I Naturali. Presentarci differente.mente” 10 Agosto 2022
  • “Alla Ricerca dei Beni Comuni”: il dossier delle sezioni Campobasso ed Isernia al TGR Rai Molise 8 Agosto 2022
  • Le vie dei Medici: il 19 settembre, nuovo itinerario su “I Medici e i luoghi della fede” 4 Agosto 2022
  • Rapporto consumo di suolo ISPRA: nel 2021 il valore più alto degli ultimi dieci anni 26 Luglio 2022
  • “Alla Ricerca dei Beni Comuni”: i 19 dossier 26 Luglio 2022

Chi siamo
Contatti
Eventi
Rassegna stampa
Link consigliati

Gli articoli più letti

  • Storia e storie del Cavo
  • VILLA ROMANA DELLE GROTTE ALL'ISOLA D'ELBA
  • LA VILLA ROMANA DI CAPO CASTELLO A CAVO: MEMORIA, IMMAGINE, PERCORSI CONOSCITIVI

Le nostre facce

Italia Nostra - Sezione Arcipelago Toscano
Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Proseguendo nella navigazione acconsenti al loro utilizzo.AccettoInformativa