Comunicato stampa

Nuovo Consiglio Direttivo e nuovo nome per la Sezione Isola d’Elba e Giglio di Italia Nostra

Domenica 3 Agosto nella splendida cornice della Villa romana delle Grotte a Portoferraio si è tenuta la prevista assemblea dei soci della Sezione Isola d’Elba e Giglio di Italia Nostra, ospiti dell’Associazione Archeo Color, che ringraziamo vivamente per la squisita ospitalità e per il suggestivo allestimento scenico sulla rada di Portoferraio.

Erano presenti 45 persone di cui 26 soci, 5 nuovi soci e 14 graditi ospiti, tra cui il vice Sindaco di Portoferraio e Assessore alla Cultura Roberto Marini, i consulenti della Gestione Associata del Turismo Proff. Paolo Ricotti e Andrea Rossi e il responsabile del Gruppo Aithale, prof. Franco Cambi. L’evento, articolato su due momenti, era aperto al pubblico nella prima parte dedicata alla visita guidata del sito archeologico da poco riaperto, mentre poi proseguiva con la presentazione delle attività e dei progetti in essere.

Importante sottolineare una significativa novità: alla Sezione è stato chiesto dal Consiglio Regionale di assorbire la Sezione Isola di Capraia; ciò ha comportato un inevitabile cambio di nome in Sezione “Arcipelago Toscano”, decisione tra l’altro resa inderogabile dall’aumentare dei progetti che ci vedono coinvolti nelle altre isole dell’arcipelago.

Il programma infine, dopo un breve intervallo per un aperitivo gentilmente offerto dalla Azienda Agricola Arrighi, si è concluso con l’elezione, da parte dei soci intervenuti, del nuovo Consiglio Direttivo che vede la seguente configurazione:

Gianfranco Vanagolli Presidente Onorario
Cecilia Pacini Presidente
Federica Preziosi Vice Presidente
Leonardo Preziosi Segretario e Tesoriere
Marcello Bargellini Responsabile Tecnico
Costanza Pacini Responsabile della Comunicazione

[gdl_gallery title=”riunione-4-agosto-villa-delle-grotte” width=”200″ height=”150″ ]

[divider]

Lascia un commento