Martedì 29 maggio
ore 21,00
Sala Consiliare del Municipio
Marina di Campo

 

Il Cammino della Rada inaugurerà la rassegna estiva della Biblioteca Comunale di Campo nell’Elba.

La presidente di Italia Nostra Arcipelago Toscano Cecilia Pacini presenterà il progetto, tra successi, collaborazioni mediterranee, eventi naturali da affrontare e avanzamento del percorso.

Il progetto, corale e condiviso da associazioni ed enti pubblici e privati, ha aderito al nuovo Forum ARCIPELAGO CULTURA, Ne parleranno le fondatrici: insieme a Cecilia Pacini, partecipano Patrizia Lupi e Tiziana Pisani.

Saranno presenti anche l’assessore Angelo Del Mastro, assessore del Comune di Portoferraio e responsabile del progetto europeo ElbaSharing, e l’archeologa Laura Pagliantini, in rappresentanza della Fondazione Villa romana delle Grotte.

“Il tema conduttore di questa nuova stagione – comunica la Biblioteca – sarà L’ELBA TRA STORIA E NATURA: un percorso che, da maggio ad agosto, offrirà l’occasione di incontrare diversi relatori che, attraverso dibattiti e conversazioni ci sveleranno curiosità, vicende e bellezze legate al territorio dell’ Isola, alla storia, alla cultura ed alle tradizioni.

Gli appuntamenti saranno una bella occasione per conoscere meglio i luoghi dove il pubblico locale vive e dove l’ ospite di passaggio viene in vacanza. Come il primo, tutti gli altri appuntamenti si svolgeranno presso la sala consiliare del Municipio, a parte l’ultimo che, tempo permettendo, avrà luogo a Pianosa, che fa parte del comune di Campo nell’Elba.”

Lascia un commento