ITALIA NOSTRA ONLUS - Sezione Arcipelago Toscano
facebook
flickr
twitter
  • Home
  • Chi siamo
    • I gruppi di lavoro
    • I Presidenti
    • Gli autori del sito
    • Il nostro compito
    • Lo statuto
    • Comunicati Soci
  • Campagne
  • Video
  • Eventi
  • Dona

Incontro Dibattito con gli studenti delle scuole superiori

16 Novembre 2014
by Cecilia Pacini
0 Comment

In seguito della presentazione elbana del Piano Paesaggistico della Regione Toscana, si è sviluppato anche sull’isola un intenso e fruttuoso dibattito sull’argomento. Interpretando positivamente questo fermento, la Sezione di Italia Nostra Arcipelago Toscano ha proposto al Comune di Portoferraio di organizzare un evento principalmente rivolto agli studenti delle scuole superiori con un incontro-dibattito intitolato “Piano Paesaggistico della Regione Toscana: una maggiore conoscenza della trasformazione del nostro paesaggio. Quali conseguenze e significati per l’Isola d’Elba? ”

Incontro – dibattito e workshop con gli studenti delle Scuole superiori per la conoscenza e l’analisi del territorio isolano con il Prof. Franco Cambi dell’Università di Siena , il Dr. Alessandro Corretti della Scuola Normale Superiore di Pisa, la Dr.ssa Cecilia Pacini, Presidente di Italia Nostra Arcipelago Toscano e il Dr. Marco Migli , titolare di Toscana Media Channel

Questo evento si colloca all’interno delle attività promosse per la Festa della Toscana, ed avrà luogo sabato 6 dicembre presso l’Auditorium De Laugier / Cinema “Nello Santi” alle ore 10:30.

 

locandina festa della toscana

 

Condividi
  • google-share
essere IN è facile

Categorie

Cerca tra gli articoli


Eventi sociali

Concerto di Saverio Porciello e Claudio Sanfilippo Villa romana delle Grotte giovedì 6 luglio ore 19,00
05 Lug 2023
Evento del 22 luglio: Museo Archeologico e Museo Numismatico
05 Lug 2023
Visita guidata all'Orto dei Semplici Elbano
02 Giu 2023
Il vecchio acquedotto della città medicea
13 Mag 2023
Visita guidata a Monserrato
02 Mag 2023

RSS News Nazionali

  • Chi dirige gli Enti di tutela in Sicilia non ha mai fatto un concorso per i beni culturali
  • Le contraddizioni dell’UNESCO su “Venezia e la sua Laguna”
  • Associazioni culturali e ambientaliste e comitati sul Disegno di legge: “Modifiche alla L.R. Campania 22 dicembre 2004, n. 16 recante Norme sul Governo del Territorio” Reg. Gen. 313 di cui alla Delibera di Giunta regionale n. 369 del 19 giugno 2023
  • #CARASTAZIONE 2023, una campagna per il patrimonio ferroviario storico
  • La crisi dell’UNESCO si riverbererà ancora una volta su Venezia e la sua Laguna?

Chi siamo
Contatti
Eventi
Rassegna stampa
Link consigliati

Gli articoli più letti

  • Quel 16 settembre 1943 a Portoferraio
  • Home
  • Paesaggio Culturale Italiano

Le nostre facce

Italia Nostra - Sezione Arcipelago Toscano